Tennis, Montecarlo: Sonego batte Seppi nel derby azzurro. Avanti anche Cecchinato e Fognini

Il 23enne torinese ha avuto la meglio sul più esperto connazionale 7-6(4) 6-4. Al secondo turno anche il tennista palermitano e il 31enne sanremese, che ha superato di rimonta Andrey Rublev
Tennis, Montecarlo: Sonego batte Seppi nel derby azzurro. Avanti anche Cecchinato e Fognini

MONTECARLO - Dal Rolex Monte-Carlo Masters, terzo Masters 1000 stagionale, giungono notizie positive per gli atleti azzurri. Sia Marco Cecchinato che Fabio Fognini, infatti, sono riusciti a superare il primo turno, mentre il giovanissimo Lorenzo Sonego ha avuto la meglio nel derby tutto italiano con il più esperto Andreas Seppi. Sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco, il tennista siciliano, 11ª testa di serie e numero 16 nel ranking mondiale, ha superato all'esordio Damir Dzumhur, numero 54 Atp, giunto fino agli ottavi nel 2016. L'atleta bosniaco è stato costretto al ritiro sul punteggio di 4-0 a causa di un dolore alla schiena che si porta dietro da parecchio tempo.

FOGNINI AVANTI - Anche Fabio Fognini è riuscito a superare il turno. Una sfida affatto facile per il ligure, che ha superato in rimonta il russo Andrey Rublev, numero 90 della classifica Atp. Perso il primo set per 4-6, il 31enne di Sanremo è stato chiamato agli straordinari portando l'incontro oltre le due ore e mezza, e rimontando il match negli altri due set, terminati con il punteggio di 7-5 e 6-4. Il ligure porta dunque a 4-1 a proprio favore i precedenti con Rublev e, nel secondo turno, affronterà uno tra Simon e Popyrin. 

SORPRESA SONEGO  - Nel derby tutto italiano tra il torinese Lorenzo Sonego e Andreas Seppi, dopo un'ora e 44 minuti di gioco ha avuto la meglio il tennista piemontese. Il 23enne, entrato nella top100 grazie ai quarti di Marrakech, nel primo confronta tra i due, ha superato ha sorpresa il più esperto e quotato connazionale, numero 46 del ranking mondiale e lo scorso anno arrivato fino agli ottavi, vincendo 7-6(4) 6-4. Lo sfidante al turno successivo sarà Karen Khachanov, che all'ultimo Us Open si è aggiudicato in tre set l'unico precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...