Tennis, Montecarlo: imprese di Sonego e Cecchinato

Il 23enne torinese si è imposto 7-6 6-4 contro Khachanov, il siciliano ha eliminato Wawrinka in rimonta: centrati gli ottavi di finale
Tennis, Montecarlo: imprese di Sonego e Cecchinato© AFPS

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Impresa di Lorenzo Sonego nel secondo turno del 'Rolex Monte-Carlo Masters', terzo '1000' stagionale, dotato di un montepremi di 5.207.405 euro, in corso sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il 23enne torinese numero 96 del ranking mondiale, promosso dalle qualificazioni, dopo essersi imposto nel derby tricolore di primo turno contro Andreas Seppi, numero 46 Atp, ha battuto in due set il russo Karen Khachanov, numero 12 del ranking mondiale e ottava testa di serie del torneo, con il punteggio di 7-6, 6-4 in un'ora e 54 minuti di gioco. Stop al secondo turno per Marin Cilic: Il tennista croato, testa di serie numero 7, si e' arreso con il punteggio di 6-3 5-7 6-1 all'argentino Guido PellaEsordio complesso per Djokovic che ci mette 2 ore e 37 minuti a superare in tre set il tedesco Kohlschreiber: 6-3 4-6 6-4. 

SUPER CECCHINATO - L'avventura di Marco Cecchinato sul rosso di Montecarlo sembrava doversi esaurire velocemente. Il primo set contro Stan Wawrinka è scivolato via in maniera disastrosa per l'azzurro che ha incassato un pesante 6-0. Il secondo parziale parte altrettanto male per il siciliano che cede il servizio in apertura. Lo svizzero arriva 5-4 e servizio senza aver concesso una palla break nell'intero match. E' il game della svolta: Cecchinato cambia marcia e conquista due break consecutivi portandosi a casa il set. L0inerzia della partita è decisamente cambiata e se ne accorge anche Wawrinka che al cambio campo tra secondo e terzo set spacca la racchetta.  Nel terzo parziale, basta il break al sesto gioco per Cecchinato per guadagnarsi l'accesso agli ottavi di finale.

PROGRAMMA DI DOMANI - Domani toccherà a Fabio Fognini cercare di raggiungere i suoi connazionali agli ottavi: per farlo dovrà superare il francese Simon. In campo contro Bautista Agut anche Nadal, detentore del titolo, alla ricerca del dodicesimo successo nel Principato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...