Tennis, classifica Atp: best ranking per Berrettini, Fognini ancora dodicesimo

Balzo di 18 posizioni per il tennista romano dopo il trionfo a Budapest. Una sola variazione nei primi 10 posti della graduatoria, comanda sempre Djokovic
Tennis, classifica Atp: best ranking per Berrettini, Fognini ancora dodicesimo© AFPS

TORINO - Nella classifica pubblicata oggi dall'Atp c'è una sola variazione nella top ten del ranking mondiale, che vede Novak Djokovic alla 25esima settimana consecutiva al comando (la 248esima complessiva), incrementando a 3.395 i punti di vantaggio su Rafa Nadal che anche a Barcellona non e' riuscito a difendere fino in fondo il titolo 2018. Sul terzo gradino del podio Alexander Zverev, seguito da Roger Federer e Dominic Thiem, trionfatore a Barcellona, quindi Kevin Anderson e Kei Nishikori. Scivola indietro di due gradini, in decima posizione, il Next Gen Stefanos Tsitsipas (finalista dodici mesi fa nel torneo catalano), consentendo di risalire di un posto pur senza giocare a Juan Martin Del Potro, ottavo, e John Isner, nono.

Consulta la classifica ATP completa e aggiornata

CLASSIFICA ATP, GLI ITALIANI - Stabile al 12esimo posto Fabio Fognini, il primo dei tennisti italiani. Alle sue spalle perde due posti Marco Cecchinato (numero 19), che a causa di un virus influenzale non ha potuto difendere il titolo vinto lo scorso anno a Budapest. Proprio il trionfo nella capitale ungherese, il secondo nel circuito maggiore, consente a Matteo Berrettini un balzo di diciotto posizioni, fino al 37° posto, ritoccando il best ranking. Scivolano leggermente all'indietro Andreas Seppi (68esimo) e Lorenzo Sonego (69esimo), mentre compie un passo avanti Thomas Fabbiano (numero 90). Di poco fuori dai Top-100 rimane Paolo Lorenzi (108), mentre il successo nel challenger di Francavilla permette a Stefano Travaglia di risalire ventisei posti (numero 128), da segnalare poi il best ranking per Lorenzo Giustino (161).

Tennis, Berrettini trionfa a Budapest

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...