Tennis, Monaco di Baviera: avanti Berrettini, subito fuori Seppi

Il 23enne romano stende 7-6(5) 6-3 l'uzbeko Istomin in poco più di un'ora e mezza e vola al secondo turno del torneo tedesco
Tennis, Monaco di Baviera: avanti Berrettini, subito fuori Seppi© Getty Images

MONACO DI BAVIERA - Andreas Seppi esce di scena al primo turno nel "BMW Open", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 586.140 euro in corso sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania.  Il 35enne tennista di Caldaro, numero 68 del ranking mondiale, è stato battuto per 6-2 7-5, in un'ora e venti minuti di gioco, dal tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 41 Atp. Nel decimo gioco del secondo parziale, con l'avversario al servizio, l'altoatesino ha mancato un set-point e nel game successivo ha subito il break che ha deciso il set e la partita. In tabellone, tra gli azzurri, anche Marco Cecchinato, n.19 del ranking mondiale e terza testa di serie, che entrerà in gara direttamente al secondo turno, domani contro lo slovacco Martin Klizan.

Ranking Atp, che balzo Berrettini

ESORDIO POSITIVO PER BERRETTINI - Esordio positivo, invece, per Matteo Berrettini nel "BMW Open" in Germania. Il 23enne tennista romano, numero 37 Atp (best ranking dopo il secondo titolo in carriera conquistato a Budapest domenica scorsa), ha sconfitto per 7-6(5) 6-3, in poco piu' di un'ora e mezza di partita, l'uzbeco Denis Istomin, numero 106 Atp, proveniente dalle qualificazioni, ribadendo l'esito dell'unico precedente, disputato quest'anno al primo turno di Sofia. L'azzurro ha rischiato nel primo parziale quando, dopo aver sprecato un break di vantaggio, nel dodicesimo gioco ha dovuto annullare ben tre set-point prima di riuscire ad aggiudicarsi il parziale al tie-break per 7 punti a 5. Seconda frazione piu' agevole, decisa da un break nel sesto game.Prossimo ostacolo per Berrettini, giovedi', il vincente del match tra il britannico Kyle Edmund, numero 22 Atp e quinta testa di serie del torneo, e lo statunitense Denis Kudla, numero 82 del ranking mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...