Tennis, Monaco: Berrettini conquista i quarti di finale

L'azzurro elimina in due set (7-5 6-3) l'americano Kudla e continua il suo momento magico. Il prossimo ostacolo si chiama Philipp Kohlschreiber
Tennis, Monaco: Berrettini conquista i quarti di finale© AFPS

MONACO DI BAVIERA (Germania)Dopo Marco Cecchinato anche Matteo Berrettini approda ai quarti di finale del torneo di Monaco di Baviera, in corso sulla terra rossa tedesca. Il 23enne romano, n.37 Atp, ha superato 7-5 6-3 lo statunitense Denis Kudla, n.82 del ranking. Domani si giocherà un posto nelle semifinali contro il tedesco Philipp Kohlschreiber, n.41, vincitore già tre volte di questo torneo. In un torneo dal montepremi di 586.140 euro, il tennista italiano vorrebbe bissare la vittoria all'Atp 250 di Budapest della scorsa settimana che gli è valso il suo secondo titolo in carriera e il best ranking nella Classifica Atp. Dopo aver battuto facilmente Istomin al primo turno, Berrettini si è imposto anche contro Kudla strappando il servizio all'americano in tre occasioni senza mai perderlo e chiudendo con 12 aces e l'88% di punti vinti con la prima di servizio. L'azzurro potrebbe partire favorito anche contro il tedesco numero 41 del mondo in virtù della striscia positiva di 7 match vinti consecutivamente sulla terra battuta con la quale sta dimostrando un feeling favoloso.

I RISULTATI DEL POMERIGGIO - Negli altri tre incontri giocati oggi in Germania, Kohlschreiber si è sbarazzato con un secco 7-6(6) 6-4 del russo Karen Khachanov, numero 13 del mondo e testa di serie numero 2 del tabellone assicurandosi di giocare contro Berrettini ai quarti. L'argentino Pella, inoltre, ha concesso un set al giapponese Daniel chiudendo la gara a suo favore per 6-1 6-7(7) 6-3 ed affronterà lo spagnolo Bautista-Agut autore di un'ottima prestazione contro Molleker sconfitto con un facile 6-4 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...