Tennis, niente finale per Cecchinato a Monaco di Baviera

Il numero 2 d'Italia si è arreso al cileno Cristian Garin col punteggio di 6-2 6-4 al termine di un match "spezzetato" a causa delle cattive condizioni meteorologiche
Tennis, niente finale per Cecchinato a Monaco di Baviera© AFPS

MONACO DI BAVIERA - Marco Cecchinato perde 6-2, 6-4 contro il cileno Cristian Garin, numero 47 del ranking, e si ferma in semifinale al torneo Atp 250 Bmw Open. Per il sudamericano è la terza finale in carriera, la prima in Europa. L'azzurro, invece, dalla Baviera vola in Spagna dove ad attenderlo c'è l'argentino Schwartzman per il primo turno del masters 1000 di Madrid.

Il tabellone del torneo Atp 250 BMW Open

LA CRONACA - Primo set senza storia con il giovane tennista cileno che brekka per ben due volte l'azzurro e chiude dopo 29 minuti con il punteggio di 6-2. II secondo parziale inizia con il siciliano che perde subito il servizio e va sotto 2-0, anche perché Garin non sbaglia un colpo. Durante il nono gioco arriva l'acqua che, proprio come nel match del turno precedente contro Fucsovics, blocca tutto. Al rientro si riparte dal 6-2 4-3 AD-40 per il cileno che è bravo a tenere il servizio e volare sul 5-3. Prove di rimonta per l'azzurro che tiene il servizio a zero e si riporta sotto. Nell'ultimo e decisivo game però il cileno è bravo a non farsi distrarre dai due match point annullati da Cecchinato e con uno smash chiude la contesa con il 6-4 del secondo parziale. In finale Garin affronterà il vincente della seconda semifinale, quella fra Matteo Berrettini e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Tutte le news sul tennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...