Tennis, Madrid: Nadal passa agli ottavi. Si ferma Del Potro

Lo spagnolo liquida in due set (6-3, 6-3) il canadese Auger-Aliassime. L'argentino, numero 8 del ranking ATP, si arrende al serbo Laslo Jere. Vincono anche Nishikori, Monfils, Tiafoe e Wawrinka
Tennis, Madrid: Nadal passa agli ottavi. Si ferma Del Potro© AFPS

MADRID - Rafa Nadal batte in due set il canadese Auger-Aliassime e passa agli ottavi di finale del masters 1000 di Madrid. Allo spagnolo sono bastati due set per ipotecare l'incontro, ma il numero due del ranking mondiale non ha avuto vita facile, soprattutto nel finale di gara. Saluta il torneo Martin del Potro, eliminato dal serbo Laslo Jere in tre set (6-3, 2-6, 7-5). Strappano il biglietto per gli ottavi di finale anche Nishikori, Tiafoe, Wawrinka e Monfils.

FEDERER, RIENTRO E VITTORIA

RAFA OK, MA QUANTI MATCH POINT - Felix Auger-Assalime resiste per metà del primo set, poi Nadal inizia a fare sul serio. Lo spagnolo strappa il servizio sul 4-3 e non spreca neanche il primo set point a disposizione. Il numero due del ranking ATP brekka il suo avversario anche nel primo game del secondo set: per Nadal sembra tutto in discesa, ma il canadese non molla. Sul 5-2, dopo aver strappato ancora il servizio ad Auger-Assalime, Nadal alza le mani troppo presto dal manubrio e si fa controbrekkare. Nadal, col dente avvelenato dopo aver perso il turno di battuta, firma subito tre punti consecutivi, ma fallisce tutti e tre i match point. Il game è infinito: dopo altre due palle per il match sprecate, Auger-Aliassime potrebbe addirittura accorciare sul 4-5, ma Nadal stringe i denti e forza ancora i deuce. Al sesto match point, lo spagnolo chiude l'incontro. Finisce 6-3, 6-3. 

MASTERS 1000 DI MADRID: I RISULTATI

FUORI DEL POTRO - Laslo Jere domina il primo set (6-3), Juan Martin del Potro il secondo (2-6), poi i due si danno battaglia fino all'ultimo scambio. Il match dura due ore e 24 minuti e alla fine ha la meglio il serbo, numero 32 del ranking ATP, che vince il terzo set 7-5 strappando nell'undicesimo gioco il servizio all'argentino. Nishikori non ha vita facile contro Dellien, ma alla fine passa agli ottavi di finale vincendo 2-0 (7-5, 7-5). A Tiafoe servono tre set per liquidare Kohlschreiber (6-4, 3-6, 6-3). Wawrinka non ha problemi a liquidare l'argentino Pella e vince in appena 90 minuti con il parziale di 6-3, 6-4. Monfils, invece, rialza la testa contro Fucsovics dopo aver perso per 1-6 il primo set, spazza via l'ungherese rispondendo nel secondo e nel terzo parziale con un 6-4, 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...