Tennis: Sinner supera il turno a Lione, bene Sonego e Fabbiano a Ginevra

L'altoatesino affronterà Lamasine per ottenere il pass nel main draw nel torneo francese; il torinese supera Masur 4-6 6-2 6-3. Per il tarantino ostacolo Dimitrov nell'ultima fase delle qualificazioni sulla terra rossa elvetica
Tennis: Sinner supera il turno a Lione, bene Sonego e Fabbiano a Ginevra

TORINO - Azzurri protagonisti in mattinata nelle qualificazioni dei tornei ATP di Lione e Ginevra. Jannik Sinner approda all'ultimo turno delle qualificazioni dell'Atp 250 sulla terra rossa di Lione, torneo dotato di un montepremi di 524.340 euro. Il 17enne altoatesino, numero 263 del ranking mondiale, reduce dal secondo turno agli Internazionali BNL d'Italia, ha battuto all'esordio per 6-4 5-7 6-1, dopo oltre due ore di gioco, il francese Antoine Hoang, numero 142 Atp e sesta testa di serie delle qualificazioni. Domenica il tennista di Sesto Pusteria si giocherà un posto nel main draw con un altro francese, Tristan Lamasine, numero 275 Atp.

FABBIANO E SONEGO A UN PASSO DAL MAIN DRAW DI GINEVRA - Thomas Fabbiano e Lorenzo Sonego accedono al turno decisivo delle qualificazioni del "Banque Eric Sturdza Geneva Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 524.340 euro in corso sui campi in terra rossa di Ginevra, in Svizzera. Il 29enne tarantino, numero 100 del ranking mondiale e settima testa di serie delle qualificazioni, ha eliminato per 6-2 6-4 il serbo Marko Miladinovic, numero 557 Atp in gara con una wild card. L'ultimo ostacolo per l'ingresso nel main draw del tennista tarantino sarà il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 48 Atp contro cui giocherà nella giornata di domenica. Il 24enne torinese, numero 67 del ranking mondiale e terza testa di serie delle qualificazioni nel torneo svizzero, ha battuto il tedesco Daniel Masur, numero 248 Atp, con il punteggio di 4-6 6-2 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...