Berrettini avanti a Parigi: battuto in 4 set lo spagnolo Andujar

Dopo aver perso il primo set, l'italiano non si scompone e conquista il secondo turno del Roland Garros con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 6-2. Il prossimo ostacolo sarà il norvegese Ruud
Berrettini avanti a Parigi: battuto in 4 set lo spagnolo Andujar© Getty Images

PARIGI - Matteo Berrettini continua la sua avventura francese ed accede al secondo turno del Roland Garros. L'italiano, reduce dagli ottavi di finale di Roma, riesce a battere in 4 set lo spagnolo Pablo Andujar dopo aver perso il primo e raggiunge il norvegese Ruud al secondo turno. Il match comincia male per Matteo che perde al tiebreak il primo set dopo un'ora di gioco molto equilibrata. Senza fare drammi, tuttavia, Berrettini ritrova il suo tennis e chiude in 3 ore e mezza di gioco con il punteggio di 6-7 6-4 6-4 6-2 contro lo spagnolo numero 93 del ranking mondiale. Sulla terra, insomma, Matteo può migliorare la propria classifica che lo vede numero 32 del mondo e con un buon French Open potrebbe togliersi delle soddisfazioni.

Ruud avversario scomodo

Non sarà facile al secondo turno per l'italiano che affronta un Ruud in gran forma, reduce dagli ottavi di finale persi contro Del Potro a Roma e dagli ottimi tre set con i quali si è sbarazzato di Gulbis al primo turno chiudendo con un netto 6-2 7-6 6-0 in suo favore. Matteo Berrettini partirà ancora favorito e potrà andare avanti per sognare la seconda settimana del Roland Garros a Parigi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...