Tuttosport.com

Sonego e Berrettini passano al secondo turno nel doppio al Roland Garros
0

Sonego e Berrettini passano al secondo turno nel doppio al Roland Garros

Eliminata in tre set la coppia formata da Jamie Murray e da Bruno Soares, testa di serie numero due del torneo, con il punteggio di 4-6, 7-5, 7-6

martedì 28 maggio 2019

PARIGI - Dal doppio del Roland Garros, secondo Slam della stagione, arrivano altre soddisfazioni per il tennis italiano. La giovane coppia formata da Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego ha esordito con una vittoria eliminando con il punteggio di 4-6 7-5 7-6, dopo oltre due ore e 10 minuti di gioco, una delle coppie più forti in questa specialità, quella composta dal britannico Jamie Murray e dal brasiliano Bruno Soares, seconda testa di serie dello Slam parigino e vincitori insieme di due Major, l'Australian Open e lo US Open nel 2016. Al secondo turno Berrettini e Sonego sfideranno gli argentini Guido Pella e Diego Schwartzman.

ROLAND GARROS LIVE

FOGNINI BATTE SEPPI

Una battaglia infinita

La partita è durata due ore e 13 minuti: il primo set è andato alla coppia formata dal britannico e dal brasiliano, che hanno strappato il servizio agli azzurri all'ottavo e al decimo game. L'incontro è in perfetta parità, soprattutto negli altri due parziali: Sonego e Berrettini sprecano quattro break point nel settimo gioco del secondo set. Sul 5-5, però, i due italiani si portano avanti nel punteggio, chiudendo sul 7-5 il secondo set. Nel terzo ed ultimo set nessuna delle coppie ha mai a disposizione una palla break: il tie break è inevitabile. Sul 2-2 gli azzurri strappano il servizio a Murray e Soares e prendono il largo: dopo aver sprecato un match point, i due italiani possono festeggiare. Il tie break si conclude sul 7-4 per la coppia Berrettini-Sonego. Prima vittoria a livello ATP nel doppio per il tennista torinese.

Sonego Berrettini Roland Garros

Commenti

La Prima Pagina