Roland Garros, Serena Williams eliminata: Kenin passa agli ottavi

La tennista statunitense, numero 10 del ranking Wta, battuta in due set dalla connazionale. Esce di scena anche Naomi Osaka
Roland Garros, Serena Williams eliminata: Kenin passa agli ottavi© Getty Images

PARIGI - Serena Williams esce di scena al terzo turno del Roland Garros, secondo Slam stagionale che si svolge su campi in terra battuta a Parigi. La campionessa statunitense ha perso in due set contro la connazionale Sofia Kenin, con il punteggio di 6-2, 7-5 in un'ora e 33' di gioco. Per la numero dieci del ranking Wta sfuma così l'ennesima chance di raggiungere Margaret Court con 24 titoli in uno Slam. Era da Wimbledon 2014, quando venne battuta sempre al terzo turno da Alize Cornet, che Serena non usciva di scena così presto in una prova dello Slam. In carriera la più giovane delle sorelle Williams ha vinto tre volte il Roland Garros.

Roland Garros femminile: Osaka fuori, Halep agli ottavi

Simona Halep accede agli ottavi di finale del Roland Garros femminile. La rumena, numero 3 del tabellone e del ranking, ha battuto al terzo turno l'ucraina Lesia Tsurenko, 27/a forza del seeding, con il punteggio di 6-2 6-1 in 54 minuti di gioco. Naomi Osaka, leader del ranking Wta, invece, esce di scena al terzo turno sulla terra rossa parigina: a battere la giapponese è la ceca Katerina Siniakova, che si impone per 6-4 6-2 e si qualifica agli ottavi di finale. 

Consulta il ranking Wta completo e aggiornato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...