Federer batte Wawrinka: in semifinale avrà Nadal. Fognini nella storia

La vittoria di King Roger nel derby spinge il ligure tra i primi 10 del ranking: l’ultimo italiano fu Barazzutti 41 anni fa. Nessun problema per Rafa: Nishikori ko in tre set
Federer batte Wawrinka: in semifinale avrà Nadal. Fognini nella storia© Getty Images

PARIGI - Roger Fededer raggiunge la semifinale del Roland Garros, secondo Slam stagionale, in corso sui campi in terra rossa di Parigi. Ad attenderlo per un posto in finale ci sarà l'eterno rivale Rafa Nadal, 'giustiziere' di Kei Nishikori. Il tennista svizzero, numero 3, del tabellone ha superato il connazionale Stan Wawrinka con il punteggio di 7-5(4) 4-6 7-6(5) 6-4, dopo tre ore e 40 minuti di gioco.
Il successo di Federer fa felice anche Fabio Fognini: con l'uscita di scena di Wawrinka infatti il giocatore ligure entrerà per la prima volta in carriera nella top 10, nell'attesa della pubblicazione del ranking ATP attesa per lunedì.
Nell'altro quarto di finale di giornata vita molto più facile per Rafa Nadal che liquida per tre set a zero il giapponese Kei Nishikori. Partita praticamente perfetta del tennista spagnolo che si è imposto con il punteggio di 6-1 6-1 6-3 in meno di due ore di gioco.

Roland Garros: il programma di mercoledì nel tabellone maschile

Definita la prima semifinale fra Nadal e Federer, nella giornata di mercoledì si giocheranno gli altri due quarti di finale del torneo. Il serbo Novak Djokovic, numero 1 al mondo, affronterà Alexander Zverev che agli ottavi aveva eliminato Fabio Fognini. L'altro quarto di finale del tabellone maschile dell'Open di Francia metterà di fronte l'austriaco Dominic Thiem al russo Karen Khachanov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...