Thiem-Nadal, finale Roland Garros diretta ore 15: dove vederla in tv

Lo Slam parigino presenta la stessa conclusione dello scorso anno: in quel caso vinse il maiorchino. Oggi l'austriaco è in cerca di rivalsa
Thiem-Nadal, finale Roland Garros diretta ore 15: dove vederla in tv© AFPS

PARIGI - Come spesso è accaduto negli ultimi anni, a contedersi il titolo di re del rosso nella finale del Roland Garros c'è Rafael Nadal impegnato alle 15 contro Dominic Thiem sul campo Philippe Chatrier. L'ultimo atto di questa edizione è la replica esatta della finale dello scorso anno in cui il maiorchino si impose in tre set (6-4 6-3 6-2)

Precedenti e statistiche

Nadal si presenta con un score difficilmente replicabile: l'unico capace a strappargli un set in questo torneo è stato Roger Federer sconfitto in semifinale. Per il campione di Manacor quella odierna sarà la dodicesima finale all'Open di Francia: finora le ha vinte tutte. L'ex numero uno del mondo cerca il dodicesimo trionfo sul rosso di Parigi: l'anno scorso aveva uguagliato il record di Margaret Court vincendo 11 volte uno Slam, mai nessun giocatore, sia tra gli uomini, sia tra le donne, è riuscito a vincere 12 volte uno Slam. Dominic Thiem sarà l'ostacolo sulla sua strada: per ora il numero 4 del mondo ha scritto la storia del suo paese perché è stato il primo tennista austriaco a qualificarsi due volte per una finale Slam. Prima di lui, fermo a uno Slam, c'era Thomas Muster che si portò a casa il Roland Garros nel 1995. I precedenti tra i due giocatori vede lo spagnolo avanti 8-4, quello di oggi sarà il 13esimo incrocio. Tolto il quarto di finale a Flushing Meadows lo scorso anno, i due si sono sempre affrontati sulla terra. 

Dove vedere Thiem-Nadal in tv 

Il match tra Thiem e Nadal prenderà il via non prima delle ore 15 e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Eurosport 1, canale 210 di Sky. La diretta streaming sarà disponibile su Skygo e su Eurosport Player.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...