Nadal: "Thiem merita di vincere il Roland Garros". L'austriaco: "Sei una leggenda"

Al termine della finale dello Slam parigino, i due tennisti si sono complimentati a vicenda: "Se un giorno dovessi perdere, spero di essere sconfitto da te", ha dichiarato il maiorchino. L'avversario replica: "Dodici successi qui, è irreale"
Nadal: "Thiem merita di vincere il Roland Garros". L'austriaco: "Sei una leggenda"© AFPS

PARIGI (Francia) - "Non riesco neanche a spiegare e a descrivere le mie sensazioni e le mie emozioni. È un sogno, lo era già giocare la prima volta qui nel 2005, non pensavo a quel tempo di poter essere ancora qui oggi, nel 2019. È un torneo molto speciale per me". Rafa Nadal ha commentato così il successo ottenuto al Roland Garros, il dodicesimo in carriera, nella finale contro Dominic Thiem. "Mi dispiace per lui, merita di vincere questo torneo - ha aggiunto il tennista spagnolo - Spero che avrà altre possibilità. Ha grande intensità e passione, è un grandissimo lavoratore e gli auguro il meglio per il futuro".

Nadal incorona Thiem

Nadal ha voluto consolare nuovamente Thiem. "So quanto sia difficile perdere una finale di un Slam, però fa parte di questo sport - ha proseguito - Se mi capiterà di perdere spero di perdere da te". Lo spagnolo infine ha voluto ringraziare il suo team. "Fino a poco tempo fa non sapevamo se avremmo potuto competere in questo torneo, senza di voi vincere questo trofeo non sarebbe stato possibile - ha concluso - Grazie per avermi incoraggiato nei momenti più complicati".

Thiem: "Ho perso contro una leggenda"

"Ho dato tutto quello che avevo in queste due settimane. Adoro questo il torneo con tutto il mio cuore", ha dichiarato Dominic Thiem. "Sono molto triste di aver perso ma tu sei un grandissimo campione, una leggenda - ha aggiunto l'austriaco rivolgendosi allo spagnolo - È irreale vincere dodici volte qui, ci riproverò di sicuro l'anno prossimo. Non vedo l'ora di tornare qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...