Tennis, Classifica WTA: Barty nuova numero 1. Giorgi prima tra le atlete azzurre

Il regno della giapponese Naomi Osaka è durato 21 settimana. A guidare il Ranking c'è ora l'australiana, fresca vincitrice del Roland Garros e del torneo di Birmigham, 27ª tennista a conquistare il vertice della classifica e seconda del proprio Paese dopo Evonne Goolagong Cawley
Tennis, Classifica WTA: Barty nuova numero 1. Giorgi prima tra le atlete azzurre© Getty Images

TORINO - Ashleigh Barty è la nuova numero 1 della Classifica WTA. La 23enne di Ipswich, dopo 21 settimane, ha posto la parola fine al regno della giapponese Naomi Osaka. L'australiana,fresca vincitrice del Roland Garros e del torneo di Birmingham, è la 27esima tennista a conquistare il vertice della classifica e la seconda australiana dopo Evonne Goolagong Cawley (26 aprile 1976). Una crescita straordinaria per la Barty, soprattutto nell'ultimo anno, considerando che nel 2018 era addirittura fuori dalle prime 10. A cambiare non è però solo la testa della classifica, grosse novità ci sono anche dietro, dove, alle spalle della giapponese Naomi Osaka, e di Pliskiva e Bertens, si piazza Angelique Kerber, che supera nuovamente Petra Kvitova. Conquista una posizione Simona Halep, ora settima a scapito di Elina Svitolina. A chiudere le prime dieci posizioni Stephens e Sabalenka.

Prima tra le atlete azzurre Camila Giorgi che, nonostante abbia perso due posizione, si piazza al 41° posto del Ranking WTA. La 27enne marchigiana resta l'unica azzurra fra le prime 100, segue Paolini che guadagna quattro posizioni e scende alla 147ª posizione. Poi Giulia Gatto-Monticone, numero 162, Trevisan 167ª e Di Giuseppe, 193. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...