Tuttosport.com

Wimbledon, il tabellone: Fognini con Tiafoe, Nadal inserito dalla parte di Federer
© AFPS
0

Wimbledon, il tabellone: Fognini con Tiafoe, Nadal inserito dalla parte di Federer

Definito il primo turno maschile del torneo londinese: Berrettini affronterà il moldavo Albot mentre Cecchinato è impegnato all'esordio con l'australiano De Minaur

venerdì 28 giugno 2019

TORINO - Primo turno insidioso per Fabio Fognini, decisamente complicato per Tomas Fabbiamo e Marco Cecchinato. E' questo l'esito del sorteggio del tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Gran Slam, al via la prossima settimana sui prati londinesi. Fognini, numero 12 del tabellone, ha pescato il pericoloso tennista americano Frances Tiafoe. E' andata decisamente male a Thomas Fabbiano, che affronterà al primo turno il greco Stefanos Tsitsipas, numero 7 del seeding. E' andata tutto sommato bene il sorteggio di Matteo Berrettini, avanzato a testa di serie numero 17, che affronterà all'esordio il moldavo Radu Albot. Avversario decisamente difficile sull'erba, invece, per Marco Cecchinato accoppiato con l'austrlaiano Alex De Minaur, testa di serie numero 25. Esordio non facile anche per Paolo Lorenzi, contro il russo Daniil Medvedev, numero 11 del seeding. Per quanto riguarda gli altri azzurri: Andreas Seppi affronterà il cileno Nicolás Jarry, Lorenzo Sonego lo spagnolo Marcel Granollers-Pujol, Damiano Caruso il veterano francese Gilles Simon e Andrea Arnaboldi il bombardiere croato Ivo Karlovic.

Consulta il ranking Atp completo e aggiornato

Tabellone Wimbledon 2019, Federer debutta con Harris

Rafa Nadal, testa di serie numero 3, è stato inserito nella parte di tabellone di Roger Federer, che debutterà contro il sudafricano Lloyd Harris. Esordio apparentemente agevole con il giapponese Sugita per lo spagnolo,  che potrebbe trovare Nick Kyrgios al secondo turno. Dall'altra parte, invece, Djokovic e Anderson, testa di serie numero 4 e finalista nella scorsa edizione del torneo di Wimbledon. Il tennista serbo e numero uno del ranking Atp sfiderà Kohlschreiber al primo turno.

Wimbledon, le quote dei bookmakers

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina