Djokovic, esordio ok a Wimbledon. Avanza Anderson, Zverev battuto

Il serbo ha superato in tre set il tedesco Kohlschreiber con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-3. Il sudafricano ha vinto con Herbert mentre il tedesco finisce ko
Djokovic, esordio ok a Wimbledon. Avanza Anderson, Zverev battuto© Getty Images

LONDRA - Esordio positivo per Novak Djokovic al torneo di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam. Il serbo, numero 1 del mondo e campione in carica, ha battuto il tedesco Philipp Kohlschreiber in tre set con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-3. Tutto facile anche per Kevin Anderson, finalista lo scorso anno contro Djokovic: il sudafricano ha sconfitto il francese Pierre-Hugues Herbert sempre in tre set per 6-3, 6-4, 6-2. Nessun problema per Stan Wawrinka, che ha eliminato il belga Ruben Bemelmans con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. 

GIORGI SUBITO FUORI DA WIMBLEDON

Gli altri risultati di Wimbledon

Saluta Wimbledon al primo turno il talento tedesco Alexander "Sascha" Zverev, numero 6 del tabellone, battuto dal ceco Jiri Vesely, numero 124 del ranking Atp, in 4 set con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-2, 7-5. Roberto Bautista Agut ha vinto 6-3, 6-2, 6-3 contro il tedesco Peter Gojowczyk. Avanti anche Denis Kudla, che si è imposto contro Malek Jaziri con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-3. Feliciano Lopez liquida Marcos Giron in tre set (6-4, 6-2, 6-4), mentre esce di scena Mischa Zverev, battuto dal belga Steve Darcis. Reilly Opelka rispedisce a casa Cedrik-Marcel Stebe, saluta il torneo anche Yoshihito Nishioka, sconfitto da Janko Tipsarevic. Leandro Mayer, batte in tre set Erensts Gulbis e passa al turno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...