Wimbledon, Venus Williams eliminata dalla 15enne Gauff. Anche Osaka ko

Sorpresa al primo turno femminile dello Slam di Londra: la giovanissima statunitense supera 6-4, 6-4 la veterana. Avanzano Wozniacki, Halep e Pliskova
Wimbledon, Venus Williams eliminata dalla 15enne Gauff. Anche Osaka ko© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) – Cori “Coco” Gauff entra ancor di più nella storia del torneo di Wimbledon: la 15enne statunitense, più giovane di sempre nell’era open nello Slam inglese, ha superato il primo turno battendo in due set la 39enne Venus Williams. La giovanissima americana si è imposta per 6-4, 6-4 in un’ora e 18 minuti di gioco. "E' la prima volta che gioco un match così importante ed è la prima volta che ho pianto dopo un match" le parole di Gauff dopo il successo.

Wimbledon, Osaka già eliminata

Avanza al secondo turno la danese Carolina Wozniacki avanti 5-4 nel primo set quando la sua avversaria spagnola Sorribes Tormo si è ritirata. Passano il turno anche Simona Halep (6-4, 7-5 sulla Sasnovich), Karolina Pliskova (6-2, 7-6 sulla Zhu) ed Elina Svitolina (7-5, 6-0 sulla Gavrilova). La kazaka Yulia Putintseva elimina la numero 2 del tabellone Naomi Osaka, superandola 7-6, 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...