Cecchinato saluta Wimbledon. Bene Berrettini

L'australiano si è imposto contro il tennista siciliano con il punteggio di 6-0, 6-4, 7-6: nel prossimo turno sfiderà lo statunitense Johnson. Fuori anche Caruso. Il romano se la vedrà invece con Baghdatis
Cecchinato saluta Wimbledon. Bene Berrettini© Getty Images

LONDRAEsordio positivo per Matteo Berrettini nel tabellone maschile del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. Il tennista romano, testa di serie numero 7, ha battuto in quattro set lo sloveno Aljaz Bedene con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2, 7-6 (3) in 2 ore e 58 minuti di gioco. Nel prossimo turno Berrettini affronterà il tennista cipriota Marcos Baghdatis. Si ferma al primo turno invece l'avventura di Salvatore Caruso. Il tennista italiano, numero 123 del mondo, ha perso contro il veterano francese Gilles Simon, che si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6 (7), 6-3, 6-2.

Cecchinato saluta Wimbledon

Marco Cecchinato saluta Wimbledon. Il tennista siciliano, numero 41 del ranking ATP, è stato battuto dall'australiano Alex De Minaur col punteggio di 6-0, 6-4, 7-6. L'incontro è durato poco più di due ore e nel primo set l'azzurro ha perso la possibilità di strappare subito il servizio all'avversario, che ha salvato ben quattro palle break. Nei game successivi, De Minaur ha dominato e non ha concesso neanche un gioco a Cecchinato. L'azzurro ha reagito solo nel secondo parziale: sotto 3-0 è riuscito a recuperare fino al 3-3, ma nel decimo game è arrivato il break che ha concesso all'australiano di vincere anche il secondo set. La partita è stata più equilibrata nel terzo parziale: nessuno dei due tennisti ha perso il proprio turno in battuta e l'incontro si è deciso al tie break. De Minaur conquista il match point sul 6-5 e lo sfrutta subito: l'australiano passa al turno successivo, dove incontrerà lo statunitense Johnson.

DJOKOVIC OK, ZVEREV KO

SEGUI LIVE WIMBLEDON

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...