Wimbledon, Nadal facile, Kyrgios dà spettacolo. Federer col brivido

Il tennista maiorchino supera Sugita per 3 set a zero in poco più di due ore. L'australiano supera il connazionale Thompson dopo tre ore e 26 minuti di match, lo svizzero perde il primo set, ma poi rimonta. Eliminato a sorpresa Thiem, Nishikori batte Monteiro
Wimbledon, Nadal facile, Kyrgios dà spettacolo. Federer col brivido© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Tutto facile per Rafa Nadal nella sua partita d’esordio sull’erba di Wimbledon. Il tennista spagnolo approda con facilità al secondo turno dello Slam londinese battendo il giapponese Sugita per 6-3, 6-1, 6-3 in 2 ore e 4’. Nel prossimo turno il maiorchino affronterà l’australiano Nick Kyrgios che, come suo solito, ha dato spettacolo nel match del mattino contro Thompson. L'australiano, n° 43 del ranking, ha battuto in cinque set il connazionale Jordan Thompson per 7-6 (7/4), 3-6, 7-6 (12/10), 0-6, 6-1 in tre ore e 26 minuti di partita. Paura per Roger Federer, che perde il primo set prima di avere la meglio del sudafricano Lloyd Harris, numero 86 del mondo: 3-6, 6-1, 6-2, 6-2 il punteggio a favore dello svizzero, numero 2 del ranking Atp e alla ricerca del nono successo a Wimbledon.

Avanza Nishikori, eliminato Thiem

Esordio positivo anche per il giapponese Kei Nishikori, numero 8 del seeding, che ha avuto la meglio del brasiliano Thiago Monteiro per 6-4, 7-6 (7/3), 6-4. Eliminato invece Dominic Thiem, numero 5 del tabellone e finalista dell'ultimo Roland Garros: il tennista austriaco è stato superato dallo statunitense Sam Querrey 6-7, 7-6, 6-3, 6-0 in due ore e 29 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...