Tuttosport.com

Fognini accede al secondo turno di Wimbledon, battuto Tiafoe in cinque set
© Getty Images
0

Fognini accede al secondo turno di Wimbledon, battuto Tiafoe in cinque set

Il tennista ligure elimina il giovane americano dopo quasi tre ore e mezza di gioco. Ora attende il prossimo avversario dalla sfida tra Fucsovics e Novak

martedì 2 luglio 2019

LONDRA (Inghilterra) - Fabio Fognini conquista il secondo turno di Wimbledon battendo l'americano Francis Tiafoe in cinque set. Il tennista azzurro si è imposto sul giovane americano n° 38 del ranking ATP con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-3, 4-6, 6-4 dopo tre ore e 23 minuti di gioco.

Cecchinato e Caruso salutano Wimbledon, ok Berrettini

Prevale l'esperienza di Fognini

Avvio complicato per il tennista ligure che cede il primo set al 21enne Tiafoe per 7-5. Al ritorno in campo Fognini cresce progressivamente e beffa l'americano nel secondo set con un break nel game decisivo sul 5-4. Avvio di terzo set particolarmente frizzante con tre break consecutivi, poi il ligure mantiene il servizio si porta sul 4-1 e controlla il duello con l'americano mettendo in tasca il set con il punteggio di 6-3. Il quarto set inizia bene per il ligure che conquista subito un break e si porta sul 2-0. La partita sembra in discesa poi all'ottavo game arriva il blackout con il break di Tiafoe che si porta sul 4-4. L'americano mantiene il servizio portandosi avanti e conquista il secondo break consecutivo che vale il quarto set. Fortunatamente il passaggio a vuoto dell'azzurro termina con il quarto set visto che al rientro in campo arriva subito il break che si rivelerà decisivo. Il quinto set si chiude sul 6-4 a favore dell'italiano che ora aspetta di sapere chi sarà l'avversario nel secondo turno tra Fucsovics e Novak.

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina