Tuttosport.com

Wimbledon: Djokovic, Goffin e Medvedev passano il turno. Fuori Wawrinka
© Getty Images
0

Wimbledon: Djokovic, Goffin e Medvedev passano il turno. Fuori Wawrinka

Sconfitta al secondo turno per lo svizzero contro lo statunitense Opelka. Escono di scena anche Chardy e Popyrin. Verdasco supera in rimonta Edmund 

mercoledì 3 luglio 2019

LONDRA (Inghilterra) - Altra vittoria per David Goffin sull'erba di Londra. Nel singolare maschile del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, il belga ha battuto facilmente, in tre set, il francese Jeremy Chardy, numero 81 del ranking Atp, e vola ai sedicesimi di finale del torneo londinese in scena all'All England Lawn Tennis Club. E' uscito, invece, Stan Wawrinka. Lo svizzero, numero 22 del tabellone e 19 del mondo, ha perso contro lo statunitense Reilly Opelka, numero 63 Atp, 7-5 3-6 4-6 6-4 8-6. Passa al terzo turno il russo Medvedev, che ha battuto in quattro set l'australiano Alexei Popyrin.

È Verdasco il prossimo avversario di Fabbiano

Con una rimonta pazzesca il 35enne Fernando Verdasco conquista il 3T di Wimbledon. Lo spagnolo, numero 37 del ranking Atp, infatti ha superato in rimonta il britannico Kyle Edmund, 30 del mondo. Sotto per 2 set a 0 lo spagnolo ha ribaltato letteralmente la sfida e l'ha chiusa col punteggio di 4-6 4-6 7-6 (3) 6-3 6-4. Nei sedicesimi di finale, venerdì, affronterà l'azzurro Thomas Fabbiano, oggi vincitore contro Ivo Karlovic.

Djokovic sul velluto

Anche Novak Djokovic accede al terzo turno di Wimbledon. Il numero uno del mondo ha battuto in tre set lo statunitense Denis Kudla, numero 111 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Prossimo ostacolo per il giocatore serbo il giovane polacco Hubert Hurkacz, numero 44 del ranking Atp. Avanzano al terzo turno pure il sudafricano Kevin Anderson, finalista lo scorso anno, battendo 6-4, 6-7, 6-1, 6-4 il serbo Janko Tipsarevic, ed il diciottenne canadese Felix Auger-Aliassime: la testa di serie numero 19 dello Slam inglese ha battuto il francese Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-4, 6-2.

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina