La Kerber saluta Wimbledon, mentre la Williams passa il turno. Barty e Stephens al 3T

La campionessa in carica perde in tre set con la Davis. Serena vince contro Juvan in tre set e affronterà la Goerges. La numero 1 al mondo elimina la Van Uytvanck, mentre l'americana la Yafan Wang
La Kerber saluta Wimbledon, mentre la Williams passa il turno. Barty e Stephens al 3T© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - La numero 1 del mondo Ashleigh Barty si qualifica per il terzo turno del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. La tennista australiana ha battuto al secondo turno la belga Alison van Uytvanck in due set con il punteggio di 6-1, 6-3. La 23enne Barty, decisa a diventare la prima giocatrice dopo Serena Williams nel 2015 a fare la doppietta Roland Garros-Wimbledon, nel prossimo turno affronterà Harriet Dart, che ha battuto la brasiliana Beatriz Haddad Maia. Proprio l'americana Serena passa il turno con un brivido contro la slovena Juvan grazie al punteggio di 2-6 6-2 6-4 non sembrando in gran forma, ma accedendo comunque al terzo turno. La Williams cerca l'ottavo trionfo sull'erba più importante del mondo e sulla sua strada troverà al Goerges, tedesca numero 17 del mondo. Anche la svizzera Bencic supera l'ostacolo Kanepi nel secondo turno con un facile 6-3 6-1 andandosi a giocare un terzo turno contro la Riske che vedrà la svizzera partire con i favori del pronostico.
Sempre nel tabellone famminile, si qualifica per il terzo turno anche l'americana Sloane Stephens che ha battuto la cinese Yafan Wang in due set per 6-0, 6-2. A sorpresa, la campionessa uscente Angelique Kerber, numero 5 del seeding, si è fatta sorprendere dall'americana Lauren Davis che si è imposta con il punteggio di 2-6, 6-2, 6-1. Accede al terzo turno, invece, la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova. La ceca ha battuto la francese Kiki Mladenovic per 7-5, 6-2. Soffre ma passa il turno anche l'olandese Kiki Bertens ai danni dell'americana Taylor Townsend per 3-6, 7-6 (5), 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...