Nadal e Federer show a Wimbledon, avanza anche Nishikori

Lo spagnolo si impone su Tsonga in tre set e attende il vincitore tra Sousa ed Evans negli ottavi di finale. Lo svizzero supera Pouille 7-5, 6-2, 7-6
Nadal e Federer show a Wimbledon, avanza anche Nishikori© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Rafael Nadal batte in tre set Jo-Wilfried Tsonga e conquista un posto negli ottavi di finale del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam. Una vera e propria prova di forza per il tennista maiorchino che concede solo sette games al francese sui campi in erba dell'All England Lawn Tennis Club di Londra. Il risultato finale del match è di 6-2 6-3 6-2, in meno di due ore di gioco. Ora il campione iberico attende di conoscere chi sarà il prossimo rivale che uscirà dal duello tra Sousa ed Evans.

Federer avanza: sfiderà Berrettini

Vince anche Roger Federer, che negli ottavi di finale ssfiderà il romano Matteo Berrettini: il campione svizzero supera 7-5, 6-2, 7-6 (4) il francese Lucas Pouille.  Tra gli altri risultati di giornata da segnalare i successi netti di Nishikori su Johnson per 6-4 6-3 6-2 e di Querrey su Millman 7-6 (3) 7-6 (8) 6-3. Il giapponese, numero 8 del seeding, affronterà il vincitore della sfida fra Struff e Kukushkin. Sam Querrey affronterà agli ottavi di finale di Wimbledon Tennys Sandgren, giustiziere di Fabio Fognini, in un derby tutto americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...