Tuttosport.com

Wimbledon, Nadal ai quarti di finale con Querrey. Ok anche Djokovic
© Getty Images
0

Wimbledon, Nadal ai quarti di finale con Querrey. Ok anche Djokovic

Lo spagnolo avanza superando Sousa e se la vedrà con lo statunitense che ha fatto suo il derby con Sandgren. Vince anche il serbo che trova Goffin. Impresa di Pella che batte Raonic al quinto set

lunedì 8 luglio 2019

LONDRA (Inghilterra) – Rafael Nadal entra tra i magnifici otto di Wimbledon: il campione spagnolo, numero 3 del tabellone dello Slam inglese, ha superato in tre set il portoghese Joao Sousa, 6-2, 6-2, 6-2 in un’ora e 45 minuti. Nei quarti di finale l’avversario di Nadal sarà lo statunitense Sam Querrey che ha battuto 6-4, 6-7, 7-6, 7-6 il connazionale Tennys Sandgren.

Goffin avanza e trova Djokovic

Approda ai quarti di finale anche l'altro spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 23 del tabellone e 22 del mondo, che ha battuto 6-3, 7-5, 6-2 il francese Benoit Paire in un'ora e 52 minuti. Non lascia l'erba di Wimbledon neanche il belga David Goffin, che ha battuto 7-6, 2-6, 6-3, 6-4 lo spagnolo Fernando Verdasco. L'avversario di Goffin sarà nientemeno che il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo e campione in carica, che ha superato francese Ugo Humbert col punteggio di 6-3, 6-2, 6-3. 

Impresa Pella contro Raonic

Kei Nishikori e Guido Pella sono gli ultimi due qualificati per i quarti di finale di Wimbledon. Il giapponese, numero 8 del seeding, ha piegato in quattro set il kazako Mikhail Kukushkin per 6-3, 3-6, 6-3, 6-4. L'argentino Pella ha invece compiuto un'autentica impresa: ha sconfitto in cinque set in una partita incredibile il canadese Milos Raonic con il punteggio di 3-6, 4-6, 6-3, 7-6 (3), 8-6 dopo 3 ore e 44 minuti. Per lui è il primo quarto di finale slam in carriera.

Wimbledon Nadal

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

La Prima Pagina