Wimbledon, Nadal ai quarti di finale con Querrey. Ok anche Djokovic

Lo spagnolo avanza superando Sousa e se la vedrà con lo statunitense che ha fatto suo il derby con Sandgren. Vince anche il serbo che trova Goffin. Impresa di Pella che batte Raonic al quinto set
Wimbledon, Nadal ai quarti di finale con Querrey. Ok anche Djokovic© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) – Rafael Nadal entra tra i magnifici otto di Wimbledon: il campione spagnolo, numero 3 del tabellone dello Slam inglese, ha superato in tre set il portoghese Joao Sousa, 6-2, 6-2, 6-2 in un’ora e 45 minuti. Nei quarti di finale l’avversario di Nadal sarà lo statunitense Sam Querrey che ha battuto 6-4, 6-7, 7-6, 7-6 il connazionale Tennys Sandgren.

Goffin avanza e trova Djokovic

Approda ai quarti di finale anche l'altro spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 23 del tabellone e 22 del mondo, che ha battuto 6-3, 7-5, 6-2 il francese Benoit Paire in un'ora e 52 minuti. Non lascia l'erba di Wimbledon neanche il belga David Goffin, che ha battuto 7-6, 2-6, 6-3, 6-4 lo spagnolo Fernando Verdasco. L'avversario di Goffin sarà nientemeno che il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo e campione in carica, che ha superato francese Ugo Humbert col punteggio di 6-3, 6-2, 6-3. 

Impresa Pella contro Raonic

Kei Nishikori e Guido Pella sono gli ultimi due qualificati per i quarti di finale di Wimbledon. Il giapponese, numero 8 del seeding, ha piegato in quattro set il kazako Mikhail Kukushkin per 6-3, 3-6, 6-3, 6-4. L'argentino Pella ha invece compiuto un'autentica impresa: ha sconfitto in cinque set in una partita incredibile il canadese Milos Raonic con il punteggio di 3-6, 4-6, 6-3, 7-6 (3), 8-6 dopo 3 ore e 44 minuti. Per lui è il primo quarto di finale slam in carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...