Wimbledon: Djokovic, Federer e Nadal conquistano la semifinale

Il serbo, campione in carica del torneo, batte il belga David Goffin e a affronterà Bautista. Lo svizzero supera Nishikori in quattro set e se la vedrà con il rivale spagnolo che ha battuto Querrey
Wimbledon: Djokovic, Federer e Nadal conquistano la semifinale© AFPS

LONDRA - Viaggia velocemente Novak Djokovic sui campi in erba di Londra. Il serbo, numero 1 del mondo e del tabellone, ha conquistato il pass per le semifinali del singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale dello Slam, battendo il belga Goffin con il punteggio di 6-4 6-0 6-2. Anche Roger Federer conquista la semifinale, la tredicesima sui prati inglesi della sua carriera, avendo la meglio sul giapponese Kei Nishikori, numero 7 del mondo, con il punteggio di 4-6 6-1 6-4 6-4. Inizio con il freno a mano tirato per l'otto volte campione di Wimbledon che perde il primo set e soffre la pressione di Nishikori. In seguito, Federer ritrova i suoi colpi e riesce a mettere in difficoltà il giapponese con un ottimo tennis. In semifinale, il Djokovic vincitore a Wimbledon 4 volte, affronterà lo spagnolo Roberto Bautista, che ha eliminato l'argentino Guido Pella in poco più di tre ore di gioco con il punteggio di 7-5, 6-4, 3-6, 6-3.
In semifinale ci sarà l'ennesima puntata della saga Federer contro Nadal visto che lo spagnolo ha avuto facilmente la meglio sull'americano Querrey in tre set: 7-5 6-2 6-2 in poco più di due ore di gioco per Rafa Nadal che, da numero 3 del seeding e 2 del mondo, se la vedrà con il campione svizzero per un altro match tutt'altro che scontato dopo quello giocato poche settimane fa sulla terra del Roland Garros e vinto agevolmente dallo spagnolo. Federer sull'erba del giardino di casa vorrà togliersi una soddisfazione e la semifinale di venerdì incendierà il Centre Court di Wimbledon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...