Us Open, Federer al 2° turno. Fuori Tsitsipas e Bautista Agut

Il fuoriclasse elvetico batte Nagal 4-6, 6-1, 6-2, 6-4, il greco si arrende a Rublev. Il kazako Kukushkin elimina lo spagnolo
Us Open, Federer al 2° turno. Fuori Tsitsipas e Bautista Agut© AFPS

NEW YORK (Stati Uniti) - Parte piano ma poi mostra tutto il suo talento e vince. Successo al primo turno degli Us Open per Roger Federer. Il campione svizzero, terzo nel ranking mondiale, inizia il quarto ed ultimo Slam della stagione sui campi in cemento di Flushing Meadows con un 3-1 in rimonta sull'indiano Sumit Nagal, numero 190 al mondo, in due ore e 32 minuti di gioco. Dopo aver lasciato il primo set all'avversario (4-6), Federer conquista gli altri tre 6-1, 6-2, 6-4. Al secondo turno lo svizzero, a caccia del sesto successo a Flushing Meadows, troverà il bosniaco Damir Dzumhur. Il russo Daniil Medvedev, da molti indicato come l'unico in grado di dar fastidio ai "tre tenori", che si è sbarazzato facilmente di Prajnesh Gunneswaran (anche lui indiano).

Fuori Bautista Sgut e Tsitsipas

Roberto Bautista Agut esce di scena al primo turno degli Us Open, ultimo Slam stagionale in corso sul cemento di New York. Il tennista spagnolo, testa di serie numero 10, si è arreso all'esordio, con il punteggio di 3-6, 6-1, 6-4, 3-6, 6-3 al kazako Mikhail Kukushkin. Stessa sorte per Stefanos Tsitsipas: il tennista greco, testa di serie numero 8, ha ceduto all'esordio, con il punteggio di 6-4 6-7(5) 7-6(7) 7-5, al russo Andrey Rublev. Si qualificano Cilic, che batte Klizan 6-3, 6-2, 7-6(6), Popyrin, Bublik, Thompson, Verdasco, Carreno Busta, Lopez, Nishioka, Maichrzak, Wawrinka (contro Sinner), Berankis, Simon, Berrettini, Sonego, Isner e Struff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...