Us Open: Svitolina approda agli ottavi, ko l'olandese Kiki Bertens

Nella sfida tutta ucraina contro Yastremska la 24enne di Odessa vince in scioltezza (6-2,6-0). A sorpresa, invece, eliminata la numero 7 al mondo, battuta da una Julia Georges in giornata di grazia
Us Open: Svitolina approda agli ottavi, ko l'olandese Kiki Bertens

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Giornata importante quella di oggi nel tabellone femminile degli Us Open. Sul cemento di Flushing Meadows non sbaglia Elina Svitolina, che supera la connazionale Yastremska senza grandi palpitazioni (6-2, 6-0 i parziali). La novità più importante arriva dalla sfida tra Kiki Bertens e Julia Georges. La tedesca, ben 23 posizioni sopra l'olandese, settima nella classifica Wta, inizia subito forte chiudendo il primo set con un netto 6-2. La 27enne di Wateringen capisce che la gara si sta mettendo male e prova a dare tutto nel secondo set, ma l'avversaria è in giornata di grazia e non gli lascia scampo, vincendo anche il secondo parziale e chiudendo sul 6-3. Nel derby di casa tra Madison Keys e Sofia Kenin la spunta la numero nove, costretta però a stare in campo per quasi un'ora e mezza (6-3, 7-5).

Vincono anche Towsend, Mertens e Ahn

Festa grande anche per la giovane statunitense Taylor Towsend, che non si fa intimorire dalla maggiore esperienza dell'avversaria, la rumena Sorana-Mihaela Cirstea, chiudendo il match sul 2-0 (7-5, 6-2). Doppio 6-3 per Mertens contro Petkovic. Dura oltre un'ora e mezza il duello tra Andreescu e Wozniacki, con la canadese che ha la meglio sull'avversaria e vola agli ottavi con un doppio 6-4. Bene anche Vekic contro la kazaka Putintseva (6-4, 6-1). Vanno bene le atlete di casa, con Ahn che liquida Jelena Ostapenko per 6-3, 7-5 in un match durato quasi due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...