Djokovic: "Non so quando tornerò, l'infortunio è peggio del previsto"

Il fuoriclasse serbo, numero uno del ranking ATP, è fermo dallo scorso 2 settembre per un problema alla spalla: "Ho bisogno di un'altra settimana per vedere come si evolverà la situazione"
Djokovic: "Non so quando tornerò, l'infortunio è peggio del previsto"© AFPS

TORINO - L'infortunio alla spalla di Novak Djokovic può essere più grave del previsto. Il tennista serbo è fermo dal 2 settembre, quando si è dovuto ritirare dagli US Open durante il match contro Stan Wawrinka e ai microfoni di RTS dichiara: "Non so quando tornerò, spero presto". "L'infortunio è più grave di quanto immaginassi - prosegue il numero uno del ranking ATP -, dunque ho bisogno di un'altra settimana per vedere come si evolverà. In teoria potrei essere pronto per Tokyo ma, in questo momento, non lo so".

'Nole', che ha celebrato le 269 settimane al vertice della classifica Atp, ha come obiettivo quello di superare le 310 settimane da n.1 di Roger Federer. Il problema, però, è che  potrebbe perdere il trono il 14 ottobre a favore di Rafa Nadal, se non difenderà il titolo a Shanghai. La speranza è di rivederlo a Tokyo, ma è tutto da vedere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...