Nadal dà forfait in Laver Cup per un problema alla mano

Il campione di Manacor saluta: "Mi sono divertito tantissimo in questa competizione, rimarrò a fare il tifo per i miei compagni"
Nadal dà forfait in Laver Cup per un problema alla mano© Getty Images for Laver Cup

GINEVRA - La Laver Cup perde Rafael Nadal. Dopo essersi consultato con il medico del torneo di Ginevra, il campione di Manacor ha deciso di ritirarsi per un problema ad una mano. Non disputerà così il singolare contro l'australiano Nick Kyrgios e la sfida di doppio con Roger Federer, nell'ultima giornata della sfida tra il Team Europa e Team World. Il capitano del team Europa, Bjorn Borg, ha sostituito Nadal con il greco Stefano Tsitsipas nella partita di doppio. Sarà invece l'austriaco Dominic Thiem ad affrontare Kyrgios.

Nadal saluta la Laver Cup

Attraverso i propri canali social, Nadal ha espresso il suo rammarico per il forfait: "Mi sono divertito moltissimo a giocare qui alla Laver Cup e sono molto deluso di non poter giocare di nuovo oggi, ma ho un po' di infiammazione alla mano e ho bisogno di riposare. L'atmosfera è stata fantastica qui a Ginevra e, naturalmente, resterò con i miei compagni di squadra e farò tutto il possibile per sostenerli e aiutare l'Europa a vincere la Laver Cup", ha concluso lo spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...