Fognini avanti a Shanghai, Cecchinato eliminato al primo turno

Il 32enne di Sanremo inizia alla grande il penultimo Atp stagionale battendo lo statunitense Sam Querrey 6-4, 6-2. Subito fuori invece il tennista palermitano, ko contro il francese Paire in poco più di un'ora (6-2, 7-5)
Fognini avanti a Shanghai, Cecchinato eliminato al primo turno© Getty Images

SHANGHAI (CINA) - Dopo l'eliminazione ai quarti di finale a Shanghai contro il russo KhachanovFabio Fognini risponde alla grande e inizia con una vittoria il Rolex Shanghai Masters, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.473.620 dollari, che si disputa sul cemento della metropoli cinese. Il 32enne di Sanremo ha battuto lo statunitense Sam Querrey in poco più di un'ora per 6-4 6-2 e ora dovrà attendere la sfida tra Andy Murray e Juan Ignacio Londero per conoscere il nome del proprio avversario nel prossimo turno. 

Cecchinato ko contro Paire

Esordio amaro invece per l'altro tennista azzurro, Marco Cecchinato, che si ferma al primo turno. Il palermitano si è dovuto arrendere di fronte al francese Benoit Paire, numero 23 della classifica Atp, che è sembrato più in palla fin dal primo set, chiuso sul 6-2 in 26 minuti. Cecchinato ha poi alzato il ritmo, giocandosi le proprie carte nel secondo set, vinto comunque dal francese con il punteggio di 7-5. Paire nel prossimo turno se la vedrà con Nikoloz Basilashvili, che ha sconfitto in rimonta il moldavo Albot. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...