Otto italiani nella top 100 della classifica Atp. Djokovic re indiscusso

272ª settimana consecutiva al comando per il serbo che, dopo il successo a Tokyo, allunga su Rafa Nadal e porta a 1140 i punti di vantaggio. Fognini sempre 12°, un gradino sopra Berrettini. Entra nella top 100 Salvatore Caruso (98°)
Otto italiani nella top 100 della classifica Atp. Djokovic re indiscusso

TORINO - Nessuna novità nella top 10 della classifica Atp. Il re indiscusso del tennis mondiale è Novak Djokovic che, dopo il successo al Japan Open Championships, allunga su Rafa Nadal e si porta a 1140 punti di vantaggio sul maiorchino. Per Nole si tratta 272ª settimana consecutiva il testa alla classifica, terzo miglior risultato all time. Il serbo ha infatti già fissato il prossimo obiettivo, quello di superare Pete Sampras, a quota 286 e Roger Federer, recordman con 310 settimane. Lo svizzero, intanto, mantine il terzo posto nella classifica Atp, davanti a Medveded e Thiem. Sesto piazzamento per il tedesco Zverev, seguito da Stefanos Tsitsipas e Kei Nishikori. Completano la top 10 Khachanov e Roberto Bautista-Agut

Testa a testa tra Fognini e Berrettini per il primato azzurro

Per quanto riguarda gli atleti del nostro Paese, rimane apertissima la lotta tra Fognini e Berrettini per il primato, con il ligure attualmente avanti, al 12° posto, solo un gradino e 59 punti davanti al romano. A testimoniare l'ottimo stato di salute del tennis azzurro, però, sono gli otto altleti entro la top 100, con Salvatore Caruso che fa il suo ingresso in questa speciale classifica, piazzandosi al 98° posto dopo la vittoria al challenger di Barcellona. Scende un gradino Lorenzo Sonego, ora al numero 55. Momento "no" anche per Cecchinato, al 69° posto ed eliminato al debutto al torneo di Shanghai. 72° Andreas Seppi. Passi in avanti per Stefano Travaglia (ora numero 85) e Thomas Fabbiano (91°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...