Ranking Wta, Giorgi perde 29 posizioni: Gauff, super balzo in classifica

La tennista marchigiana scivola in graduatoria ma resta la migliore delle azzurre. La 15enne statunitense sale al 71' posto dopo il trionfo in Austria
Ranking Wta, Giorgi perde 29 posizioni: Gauff, super balzo in classifica© AFPS

TORINO - Nessun cambiamento nella Top Ten della classifica pubblicata stamane dalla Wta. Davanti a tutte c'è Ashleigh Barty, per la sesta settimana (la tredicesima complessiva) in vetta al ranking. Alle spalle dell'australiana c'è sempre la ceca Karolina Pliskova, distanziata di 1.081 punti dalla vetta, quindi la giapponese Naomi Osaka a completare il podio. Da segnalare il balzo significativo in termini di posti per la 15enne statunitense Cori Gauff, che con il trionfo a Linz, suo primo titolo Wta, guadagna ben 39 posizioni volando al numero 71.

Ranking Wta, la situazione delle azzurre

Camila Giorgi, per via della mancata difesa del titolo 2018 a Linz, perde 29 posizioni nella classifica pubblicata stamane dalla WTA: la 27enne marchigiana è adesso al numero 92 e si conferma la prima delle tenniste azzurre. In calo anche Jasmine Paolini (da 116^ a 119^), fra le prime 200 al mondo Martina Di Giuseppe (178^), Martina Trevisan (179^) e Giulia Gatto-Monticone (187^).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...