Federer annuncia il forfait per il torneo di Parigi-Bercy

Il tennista svizzero, il giorno dopo aver trionfato per la decima volta nella sua Basilea, attraverso una nota ha dichiarato: "Devo risparmiarmi perchè voglio giocare il più a lungo possibile nell'ATP Tour. Mi dispiace per i miei tifosi francesi che vedrò l'anno prossimo al Roland Garros"

Federer annuncia il forfait per il torneo di Parigi-Bercy© AFPS

TORINO - Roger Federer non parteciperà al Rolex Paris Masters, ultimo Masters 1000 dell'anno dotato di un montepremi di 5.207.405 dollari che si disputa sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy e che chiude di fatto la "regular season" del circuito Atp. Il numero tre al mondo, all'indomani del decimo sigillo nella sua Basilea, in una nota ha annunciato il suo forfait per il torneo francese: "Devo risparmiarmi perchè voglio giocare il più a lungo possibile nell'ATP Tour. Mi dispiace per i miei tifosi francesi che vedrò l'anno prossimo al Roland Garros". Il Divino intanto non smette di alzare trofei al cielo e ieri, battendo l'australiano Alex de Minaur con un doppio 6-2, ha impresso il decimo sigillo nel torneo di casa, quello di Basilea. Grande soddisfazione per lui che, alla vigilia dell'inizio del torneo, aveva dichiarato che trionfare per la decima volta a Basilea sarebbe stato un sogno. Sogno dunque realizzato e trofeo numero 103 in bacheca. Ora Jimmy Connors è distante solo sei lunghezze (109). Lo svizzero non si arrende e, nella sua "seconda gioventù", continua a stupire tutti con il suo tennis.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...