Atp Finals a Torino, la sindaca Appendino: "Evento importante per il territorio"

A Roma l'incontro con il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi e il presidente e ad di Sport e Salute Rocco Sabelli per parlare del torneo che si disputerà nella città piemontese dal 2021
Atp Finals a Torino, la sindaca Appendino: "Evento importante per il territorio"© CIAMILLO

ROMA - Le Atp Finals di Torino "sono un evento molto importante per il nostro territorio: stiamo andando avanti, abbiamo fatto il punto sul comitato e la legge speciale da fare, abbiamo bisogno di procedure particolari". Lo ha detto la sindaca di Torino, Chiara Appendino, al termine dell'incontro con il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, con il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, con il presidente e ad di Sport e Salute Rocco Sabelli e con il governatore del Piemonte Alberto Cirio per parlare delle Atp Finals di tennis che si disputeranno a Torino dal 2021. "È stato un incontro tecnico soprattutto - ha proseguito la prima cittadina di Torino all'uscita da Largo Chigi, a Roma - abbiamo portato una nota con la nostra parte tecnica e si sta discutendo sui contenuti nella legge speciale".

Verso l'evento

"Le Atp Finals di Torino saranno trattate con le stesse modalità delle Olimpiadi invernali e dunque entreranno nella legge olimpica". Queste, invece, le dichiarazioni del presidente della Federtennis Angelo Binaghi. "Abbiamo affrontato tutte le problematiche e abbiamo fatto il punto sul comitato organizzatore, assicurando che il direttore generale verrà scelto con una procedura trasparente", ha spiegato il numero della Fit. "Siamo in sintonia su tutta la linea. Altri intraprendono strade differenti, noi invece siamo in piena sintonia con il ministro e con una scelta di piena trasparenza. Ora restiamo in attesa della legge speciale che darà al comitato organizzatore una veste privatistica pur in presenza di una maggioranza di soci pubblici". (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...