Tuttosport.com

Berrettini:
© AFPS
0

Berrettini: "Stanco ma orgoglioso, ora devo sperare". Le combinazioni per le Finals

Il tennista azzurro va ko al secondo turno di Parigi contro Tsonga ma ha ancora chance di qualificarsi per il torneo di Londra: dipende tutto da Monfils, Wawrinka e De Minaur

giovedì 31 ottobre 2019

TORINO - Matteo Berrettini subito fuori al torneo di Parigi-Bercy, l'ultimo Atp 1000 della stagione che definirà la griglia dei migliori otto tennisti che approderanno alle Finals di Londra. Il tennista romano ha perso contro il francese Jo-Wilfred Tsonga che si è imposto in due set col punteggio di 6-4 6-3. La precoce sconfitta non pregiudica comunque le possibilità per Berrettini di qualificarsi per le Finals, complici anche le debacle di Fabio Fognini, Bautista-Agust, David Goffin e John Isner che lo insidiavano in classifica. "A questo livello le partite si decidono su pochi punti e lui ha meritato. Sentivo di non avere le energie necessarie per portare a casa un match del genere. Anche il pubblico è stato un fattore, lo ha aiutato ad esaltarsi. Onestamente, avrei firmato per concludere la mia carriera con un risultato del genere, ora devo sperare" sono le parole di Berrettini dopo la sconfitta con Monfils a Parigi.

Il ranking Atp completo e aggiornato

Atp Finals, Berrettini si qualifica se...

A Berrettini, ora, non resta che stare a guardare e sperare. Il tennista azzurro vuole le Atp Finals ma deve attendere gli ultimi risultati per avere la sicurezza di partecipare al torneo di Londra a metà novembre. Tutto dipende dai risultati dei prossimi giorni. Con le sconfitte di Roberto Bautista Agut, David Goffin e Diego Schwartzman sono rimasti solo tre giocatori che possono portargli via il biglietto per Londra in extremis: Gael Monfils, Stan Wawrinka e Alex De Minaur. I tre, però, devono compiere l'impresa: Monfils deve raggiungere almeno la semifinale, lo svizzero e l'australiano addirittura vincere il torneo. Insomma, Berrettini è alle Atp Finals se, a Parigi, Monfils non supera i quarti di finale e Wawrinka e De Minaur non vincono il torneo.

[[smiling:100304]]

 

Caricamento...

La Prima Pagina