Parigi-Bercy: Nadal batte Wawrinka e conquista i quarti. Bene Djokovic, fuori Zverev

Il numero uno del mondo si sbarazza di Edmund e vola i quarti, mentre il tedesco perde contro Shapovalov e ferma la sua corsa. Bene lo spagnolo che in due set vince il suo match
Parigi-Bercy: Nadal batte Wawrinka e conquista i quarti. Bene Djokovic, fuori Zverev

PARIGI - Un ottimo Djokovic si sbarazza di Edmund con un netto 7-6(7) 6-1 e raggiunge i quarti di finale dell'ultimo Masters 1000 che si sta giocando a Parigi-Bercy, dotato di un montepremi di 5.207.405 dollari, che si gioca sul veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy e che chiude di fatto la "regular season" del circuito Atp prima delle Finals. Il numero uno del mondo, infatti, dopo un primo set equilbrato riesce a vincere contro il tennista britannico in meno di un'ora e mezza di gioco e affronterà il temibile Stefanos Tsitsipas nel prossimo turno. Ai quarti, inoltre, anche Rafa Nadal, testa di serie numero 2 del torneo, che vince contro lo svizzero Stan Wawrinka con il punteggio di 6-4 6-4 in un'ora e mezza di gioco. Nessun problema per il tennista maiorchino che guadagna i quarti dove affronterà Jo-Wilfried Tsonga. Il risultato di Nadal è una buona notizia anche per la corsa di Matteo Berrettini verso le Atp Finals: dopo l'eliminazione di Wawrinka, perchè ciò accada serve ora che il francese Gael Monfils non arrivi in semifinale.

Fuori Zverev, avanti Shapovalov e Tsonga

Alexander Zverev esce di scena agli ottavi di finale nel torneo di Parigi-Bercy, ultimo Masters 1000 dell'anno dopo aver perso in finale a Shanghai contro Medvedev e al primo turno a Basilea. Il tennista tedesco, testa di serie numero 6, si è arreso per 6-2 5-7 6-2 al canadese Denis Shapovalov, che si qualifica così per i quarti di finale. Ai quarti anche il francese Jo-Wilfried Tsonga, che ha piegato per 2-6 6-4 7-6(6) il tedesco Jan-Lennard Struff dopo aver battuto Matteo Berrettini nel turno precedente dove troverà sulla sua strada il numero 3 del mondo Nadal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...