Atp Finals, Berrettini: "È il sogno di tutta una vita"

Il tennista azzurro emozionato: "Ricordo ancora quando i miei genitori mi accompagnavano in giro per Roma. Ho meritato al 100%, il mio percorso è stato costante"
Atp Finals, Berrettini: "È il sogno di tutta una vita"© AFPS

TORINO - Ormai manca poco, siamo nella settimana di preparazione, poi le Atp Finals si realizzeranno. Matteo Berrettini parla ai microfoni di Sky e rivendica il lavoro svolto negli ultimi anni. Gli ha permesso di entrare nel torneo dei mostri del tennis: "È il sogno di tutta una vita, il mio è stato un percorso costante e regolare: me lo sono meritato al cento per cento... Partecipare a un torneo del genere è quello che sognavo quando da bambino i miei genitori mi portavano in giro per Roma, e poi per l'Italia, per i primi tornei. Ricordo ancora l'emozione di quando disputavo una finale Under 16, e ora mi ritrovo su questi campi...".

La dedica

I ringraziamenti vanno a chi ha sempre creduto nelle sue capacità: "Dedico questo traguardo a tutti quelli che mi hanno voluto bene da quando ero un bambino magrolino che giocava bene di dritto e si faceva male ogni tre per due". E c'è un altro motivo di soddisfazione: "Vedere che tanta gente, con il mio exploit, si appassiona al tennis o riscopre una vecchia passione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...