Sinner: "Sto bene, ma non sono il favorito delle Next Gen Finals"

Il tennista altoatesino si gode il passaggio alle semifinali del torneo di Milano e guarda avanti tra ambizioni e prudenza: "Voglio vincere anche la terza partita del girone"
Sinner: "Sto bene, ma non sono il favorito delle Next Gen Finals"© Getty Images

MILANO – Jannik Sinner è carico al punto giusto dopo aver raggiunto le semifinali delle Next Gen Atp Finals a Milano: “Voglio vincere anche la terza partita del girone (oggi alle 21.30 contro il francese Humbert, n.d.r.) senza guardare troppo in là – le parole del 18enne altoatesino a Supertennis Tv - sono in un momento della stagione in cui la fiducia non mi manca. Forse non mi aspettavo di essere già in semifinale dopo le prime due partite, soprattutto perché nel girone siamo quattro giocatori del tutto diversi quindi tutto si complica”.

Sinner: "Sono felice di come sto giocando"

Sono felice di come sto giocando – dice ancora Sinner - e poi guardate che nel secondo set, contro Ymer (nel match vinto ieri sera, n.d.r.), non era così scontata. Mikael ha avuto le sue chance e su un paio di palle tutto poteva complicarsi e allungarsi. Però ho servito bene, come ho fatto anche contro Tiafoe. Adesso però c'è un altro match importante da giocare, senza guardare troppo avanti”. Nonostante l’ottima forma, Sinner rifiuta l’etichetta di favorito delle Next Gen Finals: “No, io sono l'ottavo qui, non sono io il favorito. La pressione è addosso agli altri, soprattutto a De Minaur, che ha avuto una grande stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...