Tuttosport.com

Ranking Atp: Nadal in testa. Berrettini e Fognini nella top 15
0

Ranking Atp: Nadal in testa. Berrettini e Fognini nella top 15

Lo spagnolo deve difendere il primato da Djokovic durante le Atp Finals. Il tennista romano si trova in ottava posizione, mentre il sanremese è dodicesimo

lunedì 11 novembre 2019

TORINO - Il ranking Atp sorride al tennis italiano, con due atleti azzurri entro la top15. Il primo è appunto Matteo Berrettini, battuto ieri al debutto contro Djokovic nelle Atp Finals, che difende l'ottavo posto. Meglio di lui nella storia del tennis del nostro Paese hanno fatto solo Adriano Panatta (numero 4) e Corrado Barazzutti (numero 7). Dietro, al dodicesimo posto, c'è Fabio Fognini, che presto diventerà nuovamente papà. Poi altri sette azzurri fra i primi cento al mondo: risale un gradino Lorenzo Sonego (52°), stabile Marco Cecchinato (72°), in lieve ascesa Andreas Seppi (73°), mentre avanza di tre posizioni Stefano Travaglia (83°). Piccolo passo indietro per Jannik Sinner, ora al numero 96 nonostante il trionfo alle Next Gen Atp Finals, e Salvatore Caruso, 98°.

Ranking Atp, la top 10

Rafa Nadal, dopo aver preso la testa della classifica Atp appena una settimana fa ai danni di Novak Djokovic, si conferma numero uno e difenderà il primato già a Londra. Il maiorchino è il secondo numero 1 più vecchio di sempre a 33 anni (meglio ha fatto solo Federer, a 36 nel 2018). Dietro Djokovic e Federer, che completano il podio, si posiziona Daniil Medvedev, seguito da Dominic Thiem, il greco Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e l'azzurro Matteo Berrettini. Chiudono la top 10 Roberto Bautista Agut e Gael Monfils.

Ranking Atp Nadal Berrettini fognini

Caricamento...

La Prima Pagina