Atp Finals, Berrettini battuto da Federer in due set

Dopo il ko all’esordio del torneo di Londra contro Djokovic, l’azzurro, numero 8 del mondo, ha subìto la seconda sconfitta contro il campione svizzero che si è imposto con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-3
Atp Finals, Berrettini battuto da Federer in due set© Getty Images

LONDRA - Matteo Berrettini non riesce neanche stavolta a battere il mito del tennis Roger Federer. A quattro mesi dalla lezione negli ottavi di Wimbledon l'atleta azzurro, nel secondo match delle Atp Finals di Londra, è stato sconfitto in due set dal campione svizzero, numero tre del ranking, con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-3. Per Berrettini, numero 8 al mondo, è il secondo ko dopo quello all'esordio contro Novak Djokovic.

Le parole di Federer dopo la vittoria

"Siamo venuti qui per giocare tre partite e dare tutto quello che abbiamo. Era il grande obiettivo della stagione. Cosa che abbiamo fatto. Ero pronto e preparato oggi ed è quello che conta di più". Queste le parole di Federer al termine della sfida vinta contro Berrettini, nella seconda giornata degli Atp Finals di Londra.

Le parole di Berrettini dopo la sfida con Federer

"E' stata una partita positiva anche guardando da dove sono partito a Wimbledon. Il voto è molto più che sufficiente, non giocavo con l'ultimo arrivato. É la sua 58ª vittoria al Master, ed è più abitato di me. In un paio di palle break potevo fare meglio per poter rientrare. Sicuramente in campo sono entrato con una consapevolezza un po' diversa rispetto a Wimbledon dove mi aveva sorpreso di più. Mi sono meritato di stare qua, è una cosa che mi sono detto: goditela fino in fondo". Queste le parole in un video diffuso sul sito di Sky Sport di Barrettini, al termine del match perso all'Atp Finals di Londra contro Federer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...