Atp Finals, Berrettini batte Thiem: storica vittoria azzurra a Londra

Il tennista romano chiude il suo Master battendo l'austriaco in due set. Ha fatto meglio di Panatta e Barazzutti
Atp Finals, Berrettini batte Thiem: storica vittoria azzurra a Londra© Getty Images

LONDRA - Berrettini, che chiude dunque la sua esperienza sul veloce indoor della O2 Arena con un bilancio di due sconfitte e una vittoria, battendo Thiem nell'ultima giornata del gruppo Borg scrive una pagina di storia del tennis azzurro: nè Panatta nè Barazzutti, gli altri due italiani arrivati a disputare il Masters di fine anno, erano riusciti a vincere un incontro. Berrettini conquista anche 200 punti per la classifica Atp, si mette in tasca 215 mila dollari e ora torna a casa prima di fare rotta su Madrid, per le finali di Coppa Davis.

Berrettini: "Contento della prestazione anche se non sono al 100%"

"Sono molto fiero per il mio team, la mia famiglia e i miei amici. E' una stagione incredibile, spero di tornare il prossimo anno. Senza questi ragazzi non sarebbe stato possibile. Sono felice di chiudere con una vittoria". Così Matteo Berrettini ha commentato a caldo, a Londra, la sua prima vittoria nelle Atp Finals di tennis a Londra. "Con Thiem - ha aggiunto - ho giocato sempre partite molto combattute. Sono stato bravo a tenere mentalmente nel primo set, sono molto contento della mia prestazione nonostante non sia al 100% fisicamente". Il diritto di fuoco? "Devo ringraziare mia madre...", ha scherzato. "Ho vissuto diversi momenti difficili in questa stagione, sono stato insopportabile nei giorni brutti ma il mio team è stato incredibile. Ora mi devo riposare in vista del prossimo grande evento e poi ci saranno le vacanze", ha concluso il tennista romano.

Virginia Raggi: "Roma è orgogliosa di te"

"Bravo Matteo Berrettini, primo italiano a vincere un match alle Atp Finals. Roma è orgogliosa di te". Lo ha scritto su Twitter il sindaco di Roma, Virginia Raggi, commentando così la vittoria del tennista romano contro Dominic Thiem nella terza giornata del gruppo Borg alle Atp Finals di Londra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...