Atp Finals, Zverev avanti: eliminato Nadal

Il tedesco stende Medvedev e fa fuori Rafa grazie allo scontro diretto. Lo spagnolo chiude comunque l'anno da numero 1 del mondo
Atp Finals, Zverev avanti: eliminato Nadal© Getty Images

TORINO - Tsitsipas-Federer e Thiem-Zverev: sono queste le semifinali delle ATP Finals di tennis, Londra. Zverev in serata ha battuto 6-4, 7-6 il russo Daniil Medvedev, già eliminato. Il tedesco, campione in carica, sbarra anche la strada anche a Rafa Nadal, che paga lo scontro diretto sfavorevole con Zverev nel pari merito a tre che comprende anche Tsitsipas.

Nada chiude da numero 1 del tennis mondiale per la quinta volta

La vittoria di Nadal nel pomeriggio, in ogni caso, legittima - se mai ce ne fosse stato bisogno - il suo prossimo Natale da n.1 del ranking mondiale. E' la quinta volta che il campione di Manacor chiude la stagione davanti a tutti (2008, 2010, 2013, 2017), un record condiviso con Novak Djokovic, Roger Federer e Jimmy Connors. Epilogo scontato dell'ennesima annata eccezionale dello spagnolo, capace a 33 anni compiuti di vincere 53 match (7 le sconfitte) negli ultimi 11 mesi. Quattro i tornei vinti, compresi due Slam: il 12esimo sigillo al Roland Garros, e il quarto trionfo agli US Open.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...