Coppa Davis, il Canada batte gli Stati Uniti e vola ai quarti. L'Italia spera ancora

Pospisil trascina i suoi nel derby nordamericano, regalando la qualificazione alla Nazionale canadese. Per gli azzurri, l'unica possibilità di proseguire l'avventura è quella di battere gli Usa e trovare posto tra le migliori seconde

Coppa Davis, il Canada batte gli Stati Uniti e vola ai quarti. L'Italia spera ancora© Getty Images

MADRID (Spagna) -  Il Canada, privo di Felix Auger-Aliassime, ma con un Vasek Pospisil in forma smagliante, capace di battere 7-6, 7-6 Opelka, nonostante i 28 ace messi a segno dallo statunitense, è la prima Nazionale qualificata per i quarti di finale della Coppa Davis 2019. Alla luce del risultato maturato questa sera, l'Italtennis può solo sperare di trovare posto fra le due migliori seconde. Per questo sarà importante avere ragione degli Stati Uniti nel prossimo match e con il maggiore scarto possibile in termini di incontri vinti, ma anche di set che, alla fine, faranno la differenza. La sconfitta-choc contro il Canada nel primo match del girone F, dunque, non preclude all'Italia la possibilità di andare avanti nel torneo. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti