Coppa Davis, la Gran Bretagna in semifinale: battuta la Germania

Andy Murray resta a riposo ma la nazionale britannica si impone grazie ai successi di Edmund ed Evans: sfiderà la vincente di Spagna-Argentina

Coppa Davis, la Gran Bretagna in semifinale: battuta la Germania© Getty Images for LTA

MADRID (Spagna) - La Gran Bretagna si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis di tennis dopo la seconda vittoria sulla Germania, nei quarti di finale, a opera di Daniel Evans su Jan-Lennard Struff 7-6 (8/6), 3-6, 7-6 (7/2), sul veloce indoor di Madrid, e adesso se la vedrà con la vincente della sfida fra i padroni di casa della Spagna e l'Argentina, al momento sull'1-1.

Argentina e Spagna in parità

Il britannico Kyle Edmund aveva battuto nel primo singolo Philipp Kohlschreiber 6-3, 7-5, mentre Andy Murray è stato tenuto a riposo. Intanto, la Spagna si trova sulla parità contro l'Argentina nei quarti di finale, agguantata grazie al successo del maiorchino Rafael Nadal, numero uno al mondo, su Diego Schwartzman per 6-1, 6-2. Nel primo match, Guido Pella aveva avuto la meglio sullo spagnolo Pablo Carreno con questi parziali: 6-7 (3/7), 7-6 (7/4), 6-1. Le due squadre giocheranno ora il doppio decisivo.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti