Tuttosport.com

Ranking Wta: Barty saldamente in testa. Jasmine Paolini prima italiana
0

Ranking Wta: Barty saldamente in testa. Jasmine Paolini prima italiana

L'australiana chiude la stagione da prima della classe con quasi duemila punti di vantaggio su Karolina Pliskova. L'azzurra di Castelnuovo di Garfagnana, dopo esser entrata la scorsa settimana nella top 100, scende di un gradino (97). Passo indietro anche per Camila Giorgi (100)

lunedì 25 novembre 2019

TORINO - La stagione tennistica volge al termine e Ashleigh Barty rimane saldamente la numero 1 della classifica Wta. L'australiana chiude l'annata al comando, con quasi duemila punti di vantaggio dalla inseguitrice Karolina Pliskova. Dietro la tennista ceca c'è l'ex numero uno Naomi Osaka, che occupa il gradino più basso del podio e deve guardarsi le spalle da Simona Halep, distante appena 34 punti. Seguono Bianca Andreescu, Elina Svitolina, Petra Kvitova, Belinda Bencic e Kiki Bertens con Serena Williams a chiudere la top ten.

Paolini e Giorgi nella top 100

Sono due le tenniste azzurre nella top 100. La prima è Jasmine Paolini che, dopo esser entrata la scorsa settimana in questa speciale classifica, perde una posizione, scendendo al 97° posto. Dietro troviamo Camila Giorgi. Anche per la 27enne marchigiana passettino indietro: ora occupa la posizione numero 100. Stabile Martina Trevisan al numero 156, mentre perde quattro posizioni Elisabetta Cocciaretto, ora numero 171. Fa un passo indietro anche Giulia Gatto-Monticone (179), mentre resta immutata la posizione sia di Sara Errani, al numero 199, che di Martina Di Giuseppe (203).

Classifica Wta Barty Paolini

Caricamento...

La Prima Pagina