Brisbane: sì Sharapova, forfait Venus Williams

L’ex numero uno del mondo ha ottenuto una wild card: “Ho ancora molto da dare”. La statunitense costretta al ritiro per problemi fisici
Brisbane: sì Sharapova, forfait Venus Williams© Getty Images

L'ex numero 1 del mondo, Maria Sharapova, martoriata nel 2019 da un infortunio alla spalla, inizierà il 2020 al torneo WTA di Brisbane (6-12 gennaio), dove ha ottenuto una wild card dagli organizzatori. "Ad essere sincera, non mi vedevo affatto giocare ancora a tennis dopo 30 anni. Ma sento che ho ancora molto da dare. Ho ancora il fuoco sacro e sono una combattente nata", ha detto la 32enne campionessa russa in un comunicato. Sharapova non gioca una partita ufficiale dalla sua sconfitta nel primo turno degli US Open, contro l'americana Serena Williams, alla fine di agosto.

Forfait di Venus Williams

Venus Williams è costretta invece a ritirarsi per un problema fisico accusato in allenamento. "Purtroppo non potrò iniziare la mia stagione a Brisbane a causa di una battuta d'arresto inaspettata durante il mio allenamento. Non vedo l'ora di essere in Australia per il nuovo anno e vedrò tutti ad Adelaide", ha dichiarato la 39enne campionessa americana che a questo punto spera di essere in grado di giocare nel torneo al via il 13 gennaio nell'altra città australiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...