Atp Cup, Australia batte Gran Bretagna: è in semifinale

Alla Ken Rosewall Arena i padroni di casa si aggiudicano il primo quarto grazie alle vittorie in un singolare e nel doppio decisivo
Atp Cup, Australia batte Gran Bretagna: è in semifinale© Getty Images

SYDNEY (Australia) - Avanti tutta per l'Australia padrona di casa dell'Atp Cup 2020. Dopo una maratona di 8 ore di gioco infatti la formazione guidata da Nick Kyrgios è riuscita a piegare la Gran Bretagna di James Murray per 2-1. Emozioni a non finire nella Ken Rosewall Arena di Sydney, davanti a un pubblico impazzito per lo spettacolo in campo. Protagonista assoluto Kyrgios, un giocatore spesso criticato per le sue esuberanze, ma che ha trascinato i suoi al successo, prima vincendo il suo singolare contro Cameron Norrie per 6-2 6-2 e poi dando battaglia infinita per passare anche nel doppio, riuscendovi dopo una partita che sembrava non dovesse avere una conclusione.

Atp Cup, show di Kyrgios: Australia in semifinale

In coppia con Alex De Minaur, Kyrgios ha sconfitto per 3-6 6-3 18-16 la coppia britannica formata da Murray e Joe Salisbury, aggiudicandosi così un posto per la semifinale. Nell'altro singolo invece De Minaur era stato battuto da Daniel Evans per 7-6 4-6 7-6 dopo quasi tre ore e mezza di gioco. La gara del doppio è stata epica, i britannici vincono il primo set, gli australiani pareggiano nel secondo e poi prende il via un terzo set infinito, con la Gran Bretagna che sciupa ben 3 match point e poi si arrende agli australiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...