Australian Open, Fognini spacca la racchetta nel match con Opelka

Il tennista italiano in grossa difficoltà e a rischio eliminazione al primo turno nell'edizione 108 del prestigioso torneo
Australian Open, Fognini spacca la racchetta nel match con Opelka

MELBOURNE (Australia) - Fabio Fognini in grossa difficoltà nel suo esordio nell'edizione 108 degli Australian Open. L'italiano ha affrontato lo statunitenese Reilly Opelka, che ha fatto suo immediatamente il primo set con un netto 6-3. Più equilibrato invece il secondo, che l'azzurro ha portato fino al tie-break, uscendo però sconfitto anche in questa circostanza con il punteggio di 7-3. Momento di rabbia e tensione sul momentaneo 4-1, generato da un dritto steccato dallo stesso Fognini, che per sfogarsi ha scaraventato la racchetta sul cemento blu di Melbourne, spaccandola.

Australian Open, Fognini in difficoltà al debutto

Di Opelka anche il primo game del terzo set, poi la pioggia ha fatto sì che l'incontro venisse momentaneamente sospeso: forse Fognini avrà modo di riordinare le idee e provare la rimonta. Di certo lo statunitense si conferma avversario più che mai pericoloso per lui, visto che già lo scorso agosto agli US Open lo aveva eliminato al primo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...